sabato 16 febbraio 2008

CAMBIARE...

CAMBIARE= etimologicamente DIVENTARE DIVERSO, MUTARE, OPERARE UNA TRASFORMAZIONE...

Ma nella vita si cambia volontariamente o è tutto il resto a farci cambiare?
Personalmente penso che quando ti chiedi se dovresti cambiare qualcosa in te è perchè c'è già un mutamento in atto..spesso inconsapevole e che ha solo bisogno di trovare delle conferme..
Allora mi chiedo: ma come si può rimanere intimamente se stessi quando si diventa qualcosa di diverso..che magari ha ben poco a che fare con ciò che si era prima?
..la risposta non ce l'ho..ma l'unica cosa di cui sono convinta è che se senti di aver bisogno di cose diverse, di stimoli diversi, devi cercare di perseguirli..perchè solo così potrai davvero capire che cos'è che ti manca per essere completo e soprattutto per essere felice!
"La ricerca della felicità" è lo scopo fondamentale della vita.. perchè molte volte non ti accorgi nemmeno di possederla..ma quando ti manca davvero lo sai..e allora bisogna non smettere mai di chiedersi "cosa posso fare o essere ora per sentirmi felice??"...e andare in quella direzione sempre e comunque.
Ma chi ti sta vicino come reagirà?? Il significato di voler bene agli altri è sapere accettare che possano cambiare...anche se apparentemente non se ne comprendono le ragioni..

1 commento:

Anonimo ha detto...

mamma mia more..le tue ultime parole mi fanno pensare a qualcosa che tu ben sai..
bellissimo intervnto,ma mi intristisce da morire..perchè cambiare quando era tutto perfetto..:(
un bacio sorè..:)
giada

A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...