Oggi volevo fare una riflessione sulla capacità di rimanere sempre se stessi e d'altra parte sull'abiltà di "enfatizzare" certi tratti di sè a seconda della situazione che si presenta...
Ho deciso di parlare di questo perchè mi sono resa conto che io sono sempre stata convinta di essere una PERSONA IMMUTEVOLE..in realtà da quando scrivo ho scoperto tanti lati di me che ancora non conoscevo e tante possibiltà espressive che credevo non mi appartenessero per niente!
Ho sempre ritenuto che l'ideale a cui tendere sia riuscire ad essere sempre se stessi comunque e ovunque..ora posso dire di non pensarla più in modo così drastico, nel senso che, esistono circostanze in cui una persona può dare davvero il MEGLIO DI SE' e questo non implica il NON ESSERE LIMPIDI.
Ho potuto notare questa sfaccettature anche in altre persone, soprattutto in DA..che sono estremamente diverse nel modo di scrivere e di essere o rapportarsi agli altri nella realtà..
Mi sento comunque di valorizzare anche chi riesce, in maniera coerente, a rappresentarsi nello stesso modo in tutte le occasioni...MA IO PENSO DI NON APPARTENERE PIU' A QUESTA CATEGORIA..PERCHE' ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE COME MAI QUANDO SCRIVO SENTO QUESTA LEGGEREZZA CHE NON PERCEPISCO IN NESSUNA ALTRA OCCASIONE E NEMMENO PERCHE' SCRIVENDO RIESCO AD ACCETARE E DIRE COSE SCOMODE DI ME...MA CHE SONO INCONFUTABILMENTE UNA PARTE DI ME!
SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE SCRIVENDO SI POSSA DAVVERO DIRE TUTTO, DALLE COSE PIU' INTIME A CIO' CHE CI TORMENTA..E CON UNA GRANDE ONESTA'...
PENSO CHE SCRIVERE SIA IL MIO MODO DI ESSERE ONESTA FINO IN FONDO CON ME STESSA..NEL BENE E NEL MALE.
More
martedì 26 febbraio 2008
SCRIVERE: LA MIA OCCASIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2008
(92)
-
▼
febbraio
(28)
- MA CHE NOTTE DI MERDA
- L'AMICIZIA SECONDO ME
- MENEFREGHISTI...PERCHE' NO??
- SCRIVERE: LA MIA OCCASIONE
- HAPPY FAMILY
- TRENI CHE PARTONO...
- IL MIO PRIMO RADUNO
- CIAO MARTINO!
- Per voi..
- TEOREMA
- In cosa credo...
- Voi che ne pensate?
- PER CHRISTIAN
- - 6 A BRESCIA!!!
- CAMBIARE...
- SAN FAUSTINO!
- GIORNO DI SAN VALENTINO...
- Colpita e affondata
- Per Terry
- ma che giorno è...
- LA SERA LEONI..LA MATTINA...
- Noi e la Scuola di Musica Moderna
- Agli AMICI
- Sogni...e incubi..
- I modi di INCONTRARSI
- DUE DESTINI - Tiromancino
- Distanze..
- Perchè un blog?
-
▼
febbraio
(28)
A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...
2 commenti:
Eh moruzza mia....ci hai preso in pieno,anche io riesco a dire più di me e ad espormi di più scrivendo che nella realtà. Non so se è un bene o un male ma è così...
Nella realtà sono un timidone mai visto...!Vabbè poi però dopo che mi so visto due o tre volte mi "sblocco" ed inizio ad essere quel che sono davvero...e molto spesso ho paura di espormi perchè mi rendo conto che so completamente fuori di testa...!
Bacioni
AndrewCav
More anch'io come te mi esprimo meglio scrivendo sono sempre stata così, probabilmente perchè anche se nn sembra sono abbastanza timida....ricordo quando a scuola nn rispondevo neanche alle domande dei prof alle medie perchè mi vergognavo di parlare davanti alla classe e invece negli scritti scrivevo tantissimo.Poi nello scrivere si esternano molto di più le proprie sensazioni e i propri sentimenti questo credo sia perchè quando si scrive ci si guarda veramente dentro.
Per questo ne approfitto per dirti che sono veramente felice di averti conosciuta su DA e spero di vederti presto in giro per Fe.
Bacetti Taty
Posta un commento