Era tanto che non sentivo il "Teorema" di Marco Ferradini..dove "CHI MENO AMA E' IL PIU' FORTE SI SA"....beh, penso che infondo sia triste ma veritiero perchè l'amore ci rende fragili, estremamente fragili..
Ma come si può amare "a misura" cioè rendersi conto di quale limite non varcare per non rischiare di camminare su un filo..che può comunque rompersi..
In amore c'è chi da tutto se stesso e chi mantiene delle RISERVE..quelle riserve ti proteggono dalla fine di quello stesso amore; quando quelle riserve mancano si rischia di non risollevarsi mai..DI NON AMARE MAI PIU' COME PRIMA.
Io sento nella mia vita di aver amato TANTO ma IN MODO SEMPRE DIVERSO: forse perchè diversa era la risposta che avevo dalla persona che stava con me...diverse erano le "riserve" che entrambi mantenevamo nel rapporto.
E' bene comunque ricordare anche il finale della canzone..che spesso viene dimenticato (soprattutto dagli uomini, che l'anno sempre utilizzata come "profezia" sulle sofferenze che può procurare una donna):
"NON ESISTONO LEGGI IN AMORE..BASTA ESSERE QUELLO CHE SEI.."
...QUINDI PERCHE' MENTIRE A SE STESSI O FINGERE DAVANTI AGLI ALTRI DI ESSERE IMMUNI DALL'AMORE...penso che NESSUNO AL MONDO LO SIA O LO POTRA' MAI ESSERE NE TANTOMENO "DIVENTARLO".
More
mercoledì 20 febbraio 2008
TEOREMA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2008
(92)
-
▼
febbraio
(28)
- MA CHE NOTTE DI MERDA
- L'AMICIZIA SECONDO ME
- MENEFREGHISTI...PERCHE' NO??
- SCRIVERE: LA MIA OCCASIONE
- HAPPY FAMILY
- TRENI CHE PARTONO...
- IL MIO PRIMO RADUNO
- CIAO MARTINO!
- Per voi..
- TEOREMA
- In cosa credo...
- Voi che ne pensate?
- PER CHRISTIAN
- - 6 A BRESCIA!!!
- CAMBIARE...
- SAN FAUSTINO!
- GIORNO DI SAN VALENTINO...
- Colpita e affondata
- Per Terry
- ma che giorno è...
- LA SERA LEONI..LA MATTINA...
- Noi e la Scuola di Musica Moderna
- Agli AMICI
- Sogni...e incubi..
- I modi di INCONTRARSI
- DUE DESTINI - Tiromancino
- Distanze..
- Perchè un blog?
-
▼
febbraio
(28)
A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...
4 commenti:
More..mi trovo "obbligata" a rispondere..
come posso non essere d'accordo con quello che dici..e lo sai bene..
di qualunque forma d'amore si parli..
son d'accordo con la canzone purtroppo.."chi meno ama è il più forte si sa..."
un bacio..giada
Bhe si è vero "chi meno ama è il più forte"....però bisogna anche ricordare che chi non ama non è nessuno, perchè non c'è vita senza amore e come dice una canzone di liga..."L'amore conta, l'amore conta...conosci un altro modo per fregar la morte..."
Quindi non dobbiamo aver paura di essere fragili perchè questa stessa fragilità poi ci farà diventare forte perchè sappiamo che possiamo contare sulla persona verso cui proviamo questo sentimento...
Bacioni
AndrewCav
More sono d'accordo con te ma soprattutto con Andrew chi nn ama nn è nessuno!Di qualsiasi forma di amore si tratti perchè anche l'amicizia è una forma di amore in fondo gli inglesi usano I love you sia per dire ti amo che ti voglio bene!
Sai More... io ho perso un pò di fiducia nell'amore....Ho letto questo tuo messaggio che mi ha fatto riflettere...ho pensato di non riuscire più ad amare di non voler più amare...ma non credo sia così...diciamo che forse me ne volevo auto-convincere, ma vivere una vita senza amore vuol dire non vivere a pieno. La frase che mi ha colpito e che avevo dimenticato.. "Non esistono leggi in amore...Basta essere quello che SEI" La cosa importante in amore è essere SEMPRE se stessi e non cambiare mai per compiacere l'altro...Un bacio e grazie mi hai fatto ricordare alcune cose che forse avevo dimenticato!
Posta un commento