La comprensione fra uomini e donne è spesso difficile perchè pensano e agiscono in modo differente.
Tali differenze sono da ricondurre a due dimesioni:
- il SESSO: che viene determinato da caratteristiche biologiche e fisiche (in particlare dagli organi riproduttivi)
- il GENERE: che si riferisce al comportamento acquisito nella società, che dovrebbe accordarsi con il sesso.
Questi due aspetti mutano di pari passo: ovvero man mano si cresce e ci si sviluppa fisicamente, cosi muta anche il proprio comportamento che deve avvicinarsi più possibile allo status uomo o donna.
Nella nostra cultura il concetto di "normalità" prevede la coicidenza tra genere e sesso (maschio che diviene uomo/ femmina che divine donna)
Da qui in poi, la maggior parte della gente non riconosce più nessuna realtà...
Questo post lo scrivo per dare il mio appoggio a chi non risiede nella categoria "ETEROSESSUALE" e quindi viene spesso discriminato o considerato (come da molte istutizioni religiose) un deviato..
Prendendo come riferimento il Sesso, per la precisione l'INTERSESSUALITA', è bene sapere che esistono gli:
- ERMAFRODITI: persone in cui sono compresenti entrambi gli organi riproduttivi (testicoli-ovaie)
- PSEUDOERMAFRODITI: persone che hanno un aspetto fisico ambiguo o opposto rispetto al sesso di appartenenza (es. tratti femminili in un uomo)
Se invece parliamo di Genere, per la precisione di DISFORIA DI GENERE, stiamo considerando il fatto che il comportamento della persona non coincide col sesso di appartenenza e quindi:
- TRANSGENERISTI: persone interessate ad acquisire i caratteri fisici del sesso opposto, senza voler alterare i propri organi riproduttivi (posso menzionare i "Crossdresser o Travestiti", le "Drug-queens o i Drag-kimgs", che cercano di acquisire il look, la gestualità, e alcune caratteristiche fisiche perculiari tramite assunzione di ormoni del sesso a cui vogliono tendere)
- TRANSESSUALI: persone che avviano un proprio pecorso di transizione da un sesso all'altro con conseguente intervento chirurgico per la ricostruzione morfologica degli organi riproduttivi. Il cambiamento di sesso non è comunque un percorso che avviene in modo definitivo poichè i cromosomi rimangono tali e di conseguenza non è possibile riprodursi.
A questo punto dovrebbe risultare chiaro che l'OMOSESSUALITA' o la BISESSUALITA' non sono disforie, ma risultati diversi dello sviluppo fisico, emotivo ed affettivo della persona. La bisessualità è spesso temporanea ed evolve o in omosessualità o in eterosessualità.
Oggi il 4% della popolazione mondiale è OMOSESSUALE: ma badate bene la cosa che mi sconcerta non è questo dato, ma il fatto che nell'800 questa condizione fosse considerata un'aberrazione sessuale, e successivamente una perversione, un disturbo psichico...e a tutt'oggi c'è ancora chi vorrebbe far "scomparire" i non-etero!
Ma quello che mi chiedo io, etero da sempre, ma che fastidio ti da una persona quando sceglie il proprio compagno e fa del suo corpo e di quello dell'altro quel che vuole?...Ma chi può sindacare su cosa è giusto o sbagliato a livello sessuale?
Io non riesco proprio a capire perchè se si baciano due etero ai giardinetti, non si gira più nessuno, se si baciano due omosessuali o due lesbiche sembra di andare nei matti...
Se inoltre, provo a pensare: se volessi essere uomo ed avessi il seno..ma sarei felice o starei da cani?
Ognuno ha il suo piccolo mondo e non so quanti giorni da vivere, ma perchè deve sentirsi pure male nella cosa più bella che abbiamo...cioè cercare una persona da amare sia mentalemente che fisicamente?
Spero di non aver rotto o scandalizzato nessuno..ma a me queste informazioni son sempre interessate perchè mi avvilisce vedere che c'è gente che giudica..e in fondo in fondo non sa nemmeno cosa sta giudicando...e non capisce nemmeno perchè è un errore giudicare..
Il 28 Giugno a Bologna ci sarà il Pride Nazionale di Gay, lesbiche e bisex e trans...SIAMO NEL 2008 E BISOGNA ANCORA MANIFESTARE PER AVERE IL "DIRITTO AD ESSERE SE STESSI"...
sabato 19 aprile 2008
GLI ETERO HANNO I "DIRITTI"..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2008
(92)
-
▼
aprile
(31)
- ...LE TUE PAROLE...
- DONNE...MA QUANTI DOLORI??
- SI CONSEGNA LA DOMANDA DI LAUREA...
- MENO 4...
- 25 APRILE 2008
- PRIMA DI DORMIRE
- NON HO ANCORA IMPARATO COME GIRA IL MONDO...
- TEMPORALE
- VOLO...SARA' POLVERE DI FATA ??
- PER NON PERDERSI..
- DR. HOUSE FRA CINISMO E VERITA'
- ...A SPASSO PER BOLOGNA E LE NUVOLE...
- GLI ETERO HANNO I "DIRITTI"..
- SIAMO PIENI DI PREGIUDIZI..MA ALMENO LO SAPESSIMO!!
- ATTENZIONE: RISPONDO AL TEST
- QUANTO SAI DI MORE?
- RIPIAZZATEVI PURE AL VOSTRO POSTO
- ...PETER PAN...TI ASPETTO ANCORA...
- MA CHE CAZZO HO???
- MORE..FERMATI E RESPIRA...COSA TI SERVE?
- DA TOGLIERE IL FIATO...
- GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- ...PER CHI COME ME NON VUOLE VOTARE QUESTA GENTE!!!!
- NOSTALGIA
- VORREI DIRE MILLE COSE..
- UNA DOMENICA "IPER-ATTESA"
- ...SABATO..ANCORA LABORATORI...E BASTAAAAA!!!!!
- ..SPIAMOCI..IL KIT PER LA COPPIA PERFETTA!
- ...GF8...UNO SCHIFO DI UOMO!!!
- ...NELLA MIA STANZA...
- VACANZA FORZATA
-
▼
aprile
(31)
A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...
3 commenti:
a 16 anni ho preso parte al gay pride che si è tenuto a Bari. Oltre ad essere etichettato come "Ricchione" mi son preso pomodori e anche un bel pò di insulti da parte di gente che mi sta attorno da decenni. Adesso oltre a ribadire il concetto che sono etero, che c'è di male? Ma è possibile che per avere dei diritti , la gente debba manifestare? La costituzione parla chiaro: SIAMO LIBERI!!! Gay di tutto il mondo fatevi avanti! Vedrete che un pò di sostegno da parte di qualche etero lo avrete.
Ecco concordo!Io non trovo che ci sia qualcosa di male a non entrare nella "normalità" descritta dalle persone...inoltre scusate punto primo nessuno sa quale sia la normalità ed inoltre io non vedo cosa abbiano di diverso da noi i non-etero, cavoli sempre persone sono e non credo che debbano essere trattate come vengono trattate...a parte che ci sono molti paesi con mentalità più ampia della nostra, poi seconda cosa....ma sti poveretti non danno fastidio a nessuno ma xk noi dovremmo dar fastidio a loro?
Consiglierei a tutti a partecipare ad un Gay-Pride perchè npn puo che arricchire il vostro bagaglio culturale in quello specifico settore!
un bacione
Andrew
Cuoto cuoto cuoto!
Ho partecipato spesso ai Gay Pride che si tengono a Torre Del Lago, che è una zona dove ci sono molti locali gay, che ho sempre adorato ^^ fantastici tra la spiaggia e la pineta...ma alla gente non andava bene...sono riusciti a bloccare i locali...a bloccare le manifestazioni.
Se non altro non si possono bloccare le idee..anche se spesso nemmeno queste vengono ascoltate, non dico condivise.
Posta un commento