mercoledì 26 marzo 2008

CANTARE PER "SE STESSI" E PER UN "NOI"

CANTARE è qualcosa di bellissimo..da una soddisfazione immensa perchè ti permette di tirare fuori quello che hai dentro..è una di quelle attività di cui l'uomo non può fare a meno né quando è felice né quando è malinconico..
L'atteggiamento della persona è ricercare nella canzone il PROPRIO STATO D'ANIMO oppure delle PAROLE SPECIALI che si vorrebbero dire, ma che per svariati motivi, non si riesco o non si possono dire..
C'è anche chi cerca l'ENERGIA o il CONFORTO nelle canzoni, soprattutto quando si è tristi e si ha bisogno di una carica di vitalità..
Io mi sono resa conto che canto veramente molto..soprattutto se sono SOLA..perchè ricerco canzoni che rispecchino il mio stato d'animo e forse in quel momento non sono disponibile a condividerlo con nessuno..né quando è positivo né quando è negativo..
Evidentemente quando canto TENGO PER ME QUEL CHE STO VIVENDO MA ALLO STESSO TEMPO HO BISOGNO DI ESTERNARLO SENZA CHE NESSUNO LO POSSA COGLIERE..
Stasera mi son data la spiegazione di tutto questo mio bisogno di musica...e soprattutto del perchè le canzoni hanno un loro "periodo di vita" e poi passano..vengono sostituite da testi che si avvicinanano di volta in volta alla mia realtà..
Resta anche vero..che cantare con le persone a cui vuoi bene è sempre bellissimo..perchè quando i legami sono forti, spesso le canzoni diventano il mezzo per dirsi TI CONOSCO BENE E SO CHE QUESTO TESTO DA UN'EMOZIONE A ENTRAMBI..LO SI SCEGLIE PER QUESTA RAGIONE..PER SENTIRSI UNITI!
More
A questo proposito..scelgo VASCO..perchè secondo me ha sempre qualcosa di BELLO DA DIRE...E QUESTA NOTTE MI ISPIRA DAVVERO...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io canto molto soprattutto quando sono sola e chi sa come canto pensa "per fortuna" sono stonata come un campanaccio.....cantare mi aiuta a scaricare la tensione e come te la musica che ascolto dipende dal mio umore del momento.
Per la canzone che hai scelto dico solo che fa parte di quelle canzoni che sul mio mp3 nn mancano mai
baci

Anonimo ha detto...

Ormai è un'abitudine per dare un'occhiata al tuo blog...hai tuoi pensieri, che sono sempre molto belli...perchè sono reali e si avvicinano ai cuori di ognuno di NOI! Forse proprio perchè CHI si sente coinvolto in certe cose è più vicino alle parole! Un bacione!

Andrew ha detto...

More...credo tu sappia ormai che a me piace cantare, in particolar modo quando sono in compagnia di AMICI...è un modo per sofgarsi da tutto ciò che ci tormenta, xk sei libero anche di urlare tanto...stai cantando, o sbaglio?:D
Poi ogni canzone ha un suo significato che viene visto in maniera diverso da ognuno di noi!

Poi bhe che dire di E...!
Stupenda...!

un bacione
Andrew e il DIO ventaglio con la febbre!

A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...