mercoledì 5 marzo 2008

CUORE IN CONFUSIONE

Oggi lancio una domanda e aspetto le vostre risposte..perchè penso non saranno poi così scontate..
QUANDO CI SI INNAMORA LO SI CAPISCE PERCHE' IL CUORE BATTE A 1000 (io.. il mio cuore l'ho "sentito" solo in queste occasioni!)..BENE ALLORA..
SI POSSONO AMARE DUE PERSONE CONTEMPORANEAMENTE E QUINDI SENTIRE IL CUORE IN CONFUSIONE??

IO MI SENTO SOLO DI DIRE CHE PUO' SUCCEDERE PERCHE'.."L'AMICIZIA E' UNA FORMA D'AMORE" E QUINDI... IL PASSO E' BREVE!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Chè lunga discussione che hai scatenato! Se ne potrebbe parlare per ore....Sono d'accordo con te quando dici che "L'amicizia è una forma d'amore"...ma la linea è molto sottile...
Supponiamo che ci sono due ipotetiche persone che ami!L'amore che provi per le due è sicuramente diverso ci sarà sempre una delle due persone che amerai di più... che è in realtà l'unica che ami veramente, ma il punto è che in questi casi il cuore è veramente in confusione...perchè è vicinissimo il limite tra amore e amicizia si è proprio a un millimetro..Credo che in ogni caso il cuore possa battere anche per un amico cioè ci si può emozionare semplicemente volendo bene! Beh io credo che non ci sia solo il bianco e il nero ma tante sfumature di grigio...e penso che alla fine si comprende la distinzione tra essere innamorati e provare un forte affetto! Beh posso sembrare contaddittoria ma in conclusione penso che bisgna stare con una persona alla volta perchè si può essere innamorati di un uomo/donna alla volta, ma nel frattempo anche se si ama quella persona si prova affetto per altre persone anche un affetto fortissimo vicino "all'amore" ma che non lo è in realtà! Quindi secondo me anche se piccolissima la differenza esiste ed è quella che ci fa capire se una persona è "l'amico/a" o "l'amore".

Anonimo ha detto...

Io sono pienamente d'accordo con Raffa......l'amore che si prova per le persone è diverso e anche se ci sembra uguale nn si amano mai 2 persone allo stesso modo. E' vero anche che l'amicizia e una forma d'amore e in alcuni casi ci sono amici a cui si vuole talmente bene che si può scambiare per amore...ma credimi si ama veramente solo una persona alla volta....intendendo il vero senso della parola Amore.
Bacetti taty

Anonimo ha detto...

assolutamente d'accordo con la more. Si possono amare più persone contemporaneamente, ma a mio parere è sconsigliabile. Quando due persone si sentono amate scoppia inevitabilmente una gelosia intrinseca nei rapporti che a mio parere è propria degli amici; tutti vorrebbero il proprio amico/a per se. Concordo con funny, bisognerebbe amare una persona alla volta, che vi assicuro è già abbastanza difficile.

Lullaby ha detto...

Personalmente non ho mai amato due persone contemporaneamente,se si parla di amore verso il partner..
ovviamente poi c'è l'amore per gli amici..che comunque in ogni caso non è mai uguale ovviamente nei rapporti..inutile dire che vuoi o non vuoi una scala di affetto c'è.
almeno x me è così..siamo umani e di conseguenza abbiamo delle "preferenze" che non è il termine adatto,lo so,ma forse rende un po l'idea di quello che voglio dire..
resta il fatto che pur sempre di amore si parla..anche se con approcci e finalità differenti..
posso dire di amare i miei amikci..ma non potrei mai scambiare l'amore che ho per lo ro,per qualcos'altro..per me le cose son ben distinte anche se entrambi i sentimenti sono molto forti..

Anonimo ha detto...

Non credo che il cuore possa andare in confusione perchè solitamente batte sempre e solo per una persona ben determinata, se si parla di amore verso il proprio fidanzato.
Poi se si parla di amore verso gli amici in quel caso il cuore diciamo che diviene più grande per ospitare tutti e batte all'unisono per tutti loro e solitamente quelli che reputi veramente amici non superaro quel limite che c'è tra amore e amicizia per il troppo affetto che si prova verso di essi.
Molto spesso poi si confondono i due sentimenti e si rischia di far errori a volte anche gravi.

Un bacino
AndrewCav e il ventaglio

Ale ha detto...

... ed accorgersi di essere innamorati di un'idea, dell'idea dell'amore, del pensiero che ci siamo autocostruiti su un'altra persona perchè in quel momento avevamo bisogno di evasione?
Si possono amare due persone, sì, ma una delle due è una fuga dalla realtà.

A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...