sabato 8 marzo 2008

365 GIORNI DA DONNA

8 MARZO...FESTA DELLA DONNA..
Non per far polemica ma perchè non c'è quella dell'UOMO???
Nico ha avuto la meravigliosa idea di dirmi: "Noi uomini festeggiamo tutti i giorni!"..eh, tu si che ci vedi lungo Nico!!!..
In effetti perchè si deve festeggiare la propria appartenenza di genere un giorno all'anno.. quando io comunque son fiera del mio essere donna..forse perchè penso che nonostante spesso sia un'identità "complicata" da sostenere.. credo ti permetta di manifestare emozioni e sentimenti..cosa che spesso gli uomini si precludono per status..e non so se tenersi tutto dentro sia poi cosi facile!!
MA SARA' POI VERO CHE LE DONNE FAN GIRARE IL MONDO?? E SOPRATTUTTO CHE FAN GIRARE GLI UOMINI??..e qui ci sarebbero mille detti..ma son tutti volgari e non mi pare il caso..
Comunque io oggi FESTEGGIO LE PERSONE CHE STANNO PARTECIPANDO "A MODO LORO" A QUESTO PEZZETTINO DELLA MIA VITA SIANO ESSE UOMINI O DONNE..con poche parole ciascuno..
Fede il primo
Terry amica di sempre
Christian uno di cuore
Luigi sincero e leale
Andrea vicino come mai
Giada sorella
Nico intelligente e "rivoluzionario"
Raffa intensa e coraggiosa
Taty un pezzettino di sole

8 MARZO...BUONA FESTA DELLA DONNA E DELL'UOMO!!!!ANCHE PERCHE' SENZA UOMINI..SAI CHE TRISTEZZA!!!!!!
VI VOGLIO BENE...TANTO.
More

8 commenti:

Anonimo ha detto...

OMG che responsabilità! Devo assolutamente sostenere il mio status di rivoluzionario, ci sono affezionato XD Poi che dire, ne abbiamo parlato a lungo... ammesso che ci sia qualcosa da festeggiare, penso che la festa della donna sia denigrante per voi stesse: andare in giro a vedere i centocelle che si spogliano proprio la sera della festa della donna non è proprio l'intento originario di questa giornata. Anziché lottare per mantenere le conquiste sociali che avete conseguito, sembra che alle donne piaccia più guardare gli uomini in perizoma, che per carità non è sbagliato, ma non è l'intento originario. Concludendo, per quello che conta, penso che vi stiano togliendo dei diritti da sotto il naso(aborto ad esempio) e voi(parlo in generale, ovviamente) pensate agli addominali scolpiti nei night, che potreste avere tutti i giorni. Se poi vi accontentate del vedere ma non toccare... contente voi, contenti tutti.

Ale ha detto...

Da donna e da mamma in questo periodo sto seguendo tante cose, anche la questione sull'aborto e sulla rianimazione dei prematuri (che mi tocca personalmente). Non amo l'8 marzo, strumentalizzano tutto, anche noi donne e la nostra festa che una volta era una conquista.
Ora mi guardo in giro e vedo con tristezza che le donne, per lo più, sono delle brutte copie degli uomini... Purtroppo dei peggiori in circolazione... Non mi sembra che abbiamo conquistato granchè.

Anonimo ha detto...

Scrivendo questo commento non voglio criticare ulteriormente la condizione odierna della Donna dell'Uomo e della Società...
Anche questa è una discussione che potrebbe durare ore ed ore... Stasera, (anzi stanotte) voglio solo evidenziare e sottoliniare che una grande DONNA come More sa far uscire il bello ed il meglio di ognuno di noi! Forse anche senza che se ne renda conto... Io voglio solo dire GRAZIE More!
Sono onorata e felicissima di far parte della tua vita, come tu fai parte della mia!
Ti voglio bene!
Raffa

Anonimo ha detto...

Non posso che essere d'ccordo con gli altri.
La festa della donna si è trasformata da un giorno in cui ricordare delle donne che hanno lottato sacrificando la loro vita per dei diritti, ad un giorno in cui molte donne vanno nei night a fare diciamo le "galline".
Ma io dico...una semplice pizza tutte insieme non la poteta fare?

Inoltre vorrei ringraziare more e dirle che è stato un enorme onore essere entrato nella vita di un persona come te da cui ogni giorno apprendo qualcosa di importante ma che al tempo stesso mi fa divertire.
Sappi che anche tu fai parte di una parte di me, molto importante.

Un bacionissimo
AndrewCav e il DIO ventaglio

Anonimo ha detto...

eh si la situazione delle donne negli ultimi anni sta peggiorando si sta tornando indietro invece di andare avanti....ma come gli altri nn voglio entrare troppo nell'argomento.Solo una cosa per Nico aggiungo io nn sono mai uscita a festeggiare la festa della donna nn generalizzare:)
Poi volevo ringraziare te More sei davvero una persona speciale. TVB

Anonimo ha detto...

Ti auguro di passare una bella serata...anche se per me, la festa della donna è un giorno quasi come un altro...e mi associo a chi penssa che ormkai sia più una "festa della società"...personalmente mi piacerebbe ricevere un fiore diverso ogni giorno, per tutto l' anno, non tanto come donna...ma come persona specilae per qualcuno... =)
un bacione
Car
TVB

Anonimo ha detto...

@ Anonimo: Ovviamente io non generalizzo, anzi so che ci sono delle donne intelligenti che festeggiano la festa della donna tutti i giorni. E' innegabile però che i locali, questa sera, saranno pieni di progesterone! Poi quelli che ragionano con i genitali siamo noi XD
Aveva ragione D'Annunzio (solo per questo) che diceva:"anche le donne ragionano con la matrice"XD

Anonimo ha detto...

Nico scusa nn sono anonimo mi sono solo scordata di firmare :) sono taty ma ovviamente lo so che nn generalizzavi scherzavo....ribadisco quello che ho già detto ad andrew per fortuna ci sono uomini che la pensano come voi. Perchè purtroppo molte donne invece devono subire uomini che pensano che le donne nn sono fatte per ragionare.

A QUALSIASI ETA'..QUANDO SI ESCE NEL MONDO E' MEGLIO TENERSI PER MANO E RIMANERE UNITI...